Una nuova rivista da ESPON - TERRITORIALL

In questo periodo di grandi mutamenti, ESPON ha lanciato due iniziative:

una nuova rivista: TERRITORIALL, il cui primo numero è dedicato alle green infrastructures e al riuso degli spazi, con contributi di grande interesse e un messaggio da parte della Presidenza Croata.
Le nuove norme imposte dal COVID-19 richiedono immaginazione e modi diversi di mantenere i legami sociali. 

Così, invece del seminario a Zara, il team EGTC vi offre la prima edizione dell’ ESPON Magazine https://www.espon.eu/magazine

Questa prima edizione si concentra su un'Europa verde, una priorità per la Presidenza croata e per la Commissione europea. È anche uno dei due pilastri della Rinnovata Agenda Territoriale. Un Dossier Tematico è dedicato all'Europa Verde, dove sono illustrati due Policy Briefs recentemente pubblicati e le analisi di stakeholder, policy maker e ricercatori.

L’EGTC è molto orgoglioso che questa prima edizione ospiti un messaggio speciale di Dubravka Šuica, vicepresidente della Commissione europea e commissario per la democrazia e la demografia.
E’ anche onorato di avere messaggi e articoli da:
Claude Turmes, Ministro del l'energia e Ministro della pianificazione territoriale del Lussemburgo;
Željko Uhlir, Sottosegretario di Stato all'edilizia e alla pianificazione territoriale in Croazia;
Maria Spyraki, membro del Parlamento europeo e copresidente dell'intergruppo sul cambiamento climatico;
Normunds Popens, direttore generale aggiunto della DG REGIO;
Lambert Van Nistelrooij, ex membro del Parlamento europeo e membro della commissione REGI;
Soprattutto, l’EGTC è felice di aver ricevuto contributi da membri del MC, esperti, ricercatori e membri del  personale ESPON.
https://3qw6h.r.a.d.sendibm1.com/mk/mr/RqLhmNgLX3riVfR2_Et7xUGB9kBlHKFE81-J7SESQu79dBG7A1BP-lpYTA2CECY5otEqn6m2Q4RRTImgeQzpsDSu-wzp1Yd_5GDF5WsF4tg