Progetto Tourism4All: 4° Steering Committee Meeting (on line)

Si è concluso il quarto Steering Committee del Progetto Tourism4All, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2014/2020 e coordinato dalla Regione Molise.

La riunione dei 14 partner, tenutasi on line a causa delle restrizione e misure di sicurezza collegate all’Emergenza COVID19, è stata tecnicamente coordinata dal Partner di Progetto RERA che avrebbe dovuta ospitarla a Spalato in condizioni normali.

Il meeting virtuale è stata occasione utile per verificare lo stato di avanzamento delle attività progettuali e soprattutto per programmare la revisione della tempistica di progetto alla luce della richiesta di proroga del termine del progetto presentata dalla Regione Molise all’Autorità di Gestione.

Infatti è stata richiesta una proroga a tutto il 31.12.2021, anche per consentire ai partners in difficoltà di completare attività di progetto rilevanti quali  le azioni pilota studiate per migliorare la fruibilità e l'accessibilità delle strutture e dei siti a vocazione turistica a favore delle persone svantaggiate e per soggetti con particolari esigenze di accessibilità, come ad esempio disabili e anziani.

A tal proposito la Regione Molise si è mossa per realizzare presso i comuni costieri, degli interventi concreti in linea con i fini di progetto, coinvolgendo nella progettazione esecutiva ed implementazione degli interventi il Comune di Petacciato, in accordo e condivisione con i Comuni di Campomarino e Montenero di Bisaccia.

Tutte le informazioni sulle attività del progetto sul sito web ufficiale