Evento Locale - 26/09/2016

Evento Locale

Campobasso

26 Settembre 2016

Si è svolto il 26 settembre, a Campobasso, l’evento locale dal titolo “Il progetto ZEROCO2 per l’efficienza energetica degli edifici”.

In seguito ai saluti istituzionali, si è discusso di implementazione delle politiche regionali in tema di efficienza energetica degli edifici con l’intervento della Dott.ssa. Sandra Scarlatelli, Direttore del Servizio Programmazione Politiche Energetiche della Regione Molise. Successivamente l’Architetto Francesco Gramegna della Fondazione Fenice ha parlato di evoluzione Tecnologica del Processo Edilizio Sostenibile. In seguito il Dott. Iannantuono ha illustrato l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili in Molise e l’efficientamento energetico degli edifici pubblici. Nel corso della mattinata il Dott. Nicola Pavone, Direttore del Servizio Coordinamento, Programmazione Comunitaria Fondo FESR della Regione Molise, ha parlato del Programma POR-FESR: “Sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori”.

Infine, Angelo D’Uva, proprietario delle Cantine D’Uuva ha parlato dell’esperienza avuta con la sua azienda.