Interregional Event & Study Visit - 7-9/06/2017

Interregional Event & Study Visit

Isernia - Capracotta - Guardiaregia

7-9 Giugno 2017

Il 7 giugno 2017, nel pomeriggio, ha avuto luogo presso la sede della Provincia di Isernia, la riunione tecnica di progetto alla presenza dei partner stranieri provenienti da Spagna, Lituania, Romania, Francia e Germania. Durante l’incontro si è discusso di alcuni punti tecnici quali: progress report e rimborsi finanziari, aggiornamento sulle attività, comunicazioni del progetto. I partner hanno avuto la possibilità di visitare il Museo dei Costumi, sito all’interno della sede della Provincia.

Nella mattina dell’8 giugno si è svolta la Study Visit presso la Riserva MAB Collemeluccio-Montedimezzo Alto Molise, dove i rappresentanti del Corpo Forestale, quali curatori della riserva, hanno accompagnato i rappresentanti delle organizzazioni partner e i loro stakeholder lungo il sentiero didattico autoguidato per disabili e non vedenti (Sentiero Colle San Biagio) e all'interno del museo naturalistico. Dopo il pranzo, tenutosi all’interno della Riserva, c’è stato il trasferimento a Capracotta e la Study Visit del Giardino Botanico della Flora Appenninica. In seguito alla visita del giardino, la seconda parte del pomeriggio è stata dedicata all’Interregional Event durante il quale, dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali, ci sono stati gli interventi tecnici da parte dei partner e degli stakeholder regionali. L’incontro si è concluso con una tavola rotonda durante la quale c’è stato uno scambio di idee e di esperienze tra i parner e gli stakeholder.

Infine il 9 giugno gli ospiti del partenariato internazionale sono stati condotti dalle guide WWF in una visita presso la Riserva Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro.

Video Telegiornale