EUROPE WITHOUT BARRIERS

Danimarca - Christravel

01/10/2014 - 31/03/2016

www.europewithoutbarriers.eu

Il progetto si è candidato ed ha superato la selezione del Bando della Commissione Europea sul Turismo Accessibile denominato “Design, Implementation, Promotion and Marketing of Accessible Tourism Itineraries” (Progettazione, Realizzazione, Promozione e Marketing di Itinerari Turistici Accessibili). L’obiettivo generale di questo progetto è quello di creare una rete di organizzazioni in grado di implementare, promuovere e vendere pacchetti turistici accessibili a tutti, utilizzando in questo contesto l’accezione allargata di Turismo Accessibile, che sempre più viene definito “Turismo per Tutti”.

Tra le attività principali vi sono la realizzazione di pacchetti turistici accessibili, mettendo in atto le esperienze e le competenze dei partner ma anche la realizzazione di un itinerario internazionale, da considerarsi come test e banco di prova, attraverso 5 paesi europei (Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Germania) aperto a tutti (e quindi non solo alle persone con esigenze speciali) e che includa l’intera offerta di servizi turistici (trasporti, alloggio, pasti, escursioni, divertimento, cultura, arte, ecc).