Interregional Event & Study Visit del Progetto HERICOAST

18-19 Ottobre 2017

Tutela del patrimonio naturale e costiero, dal 17 ottobre il 4° Meeting Internazionale dei partner e degli stakeholder, in programma presso il Circolo della Vela a Termoli, dalle ore 9.00

Tutela del patrimonio naturale e costiero. Se ne discute mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre nel corso dei lavori del 4° Meeting internazionale dei partner e degli stakeholder nell’ambito delle attività del progetto di Cooperazione Territoriale HERICOAST.

L’evento, organizzato dalla Regione Molise, si svolge a Termoli presso il Circolo della Vela, a partire dalle ore 9.00. Una due giorni di approfondimento a cui parteciperanno ben 22 rappresentanti provenienti dalle regioni europee coinvolte.

Mercoledì 18 ottobre si discute di Piani d’Azione Regionali, linee giuda per l’attuazione di interventi sul patrimonio culturale e naturale dei Paesi partner. Giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 9.00, si riunisce il Comitato Direttivo del progetto e sarà presentata la “Policy Learning Platform” del Programma INTERREG EUROPE. Nel pomeriggio partner e stakeholder visitano le aree dunali di Campomarino del progetto Life Maestrale, la Costa dei Delfini di Petacciato, l’albergo diffuso di Termoli, il progetto “Trabucchi e Pescherecci” e gli interventi di tutela effettuali sul sistema costiero da parte del Comune di Termoli, tutte esperienze di buone pratiche molisane.

Il progetto di Cooperazione Territoriale HERICOAST, finanziato sul Programma INTERREG EUROPE, si pone come obiettivo, infatti, lo scambio di buone pratiche per la gestione e la conservazione del patrimonio costiero e naturalistico.

Versione Italiana                          Versione Inglese