Progetto TCHAU: il Molise presente in Brasile per la fase conclusiva

Progetto TCHAU: il Molise presente in Brasile per la fase conclusiva

11 Maggio 2018

 


Dal 10 al 20 Maggio una delegazione della Regione Molise sarà in Brasile per partecipare alla fase conclusiva del Progetto TCHAU (Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União).

Dopo la realizzazione del centro polifunzionale di Boca do Rio a Salvador de Bahia, presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi, per promuovere attività educative e formative volte all’inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio, nei prossimi giorni ragazzi, operatori e volontari saranno protagonisti di due Festival culturali italo-brasiliani.

In questi giorni i ragazzi assisteranno a lezioni tenute dal personale docente italiano. Tra i corsi attivati anche quelli di fisioterapia comunitaria, svolto da Mario Pastore, e di inglese, tenuti dal professore Ignacio Aranda. Parteciperanno alle attività teatrali dei due festival italo-brasiliani il regista Giandomenico Sale e l’attrice Azzurra de Gregorio. Presente anche l’Associazione Cuochi della Provincia di Isernia che ha designato il giovane chef Libero Alberto Giangrande per il Festival della Cucina Italiana.

Presenti in Brasile, per la delegazione della Regione Molise, Adolfo Colagiovanni e Milena Rosa.