Evento Attività Conclusive - 10-20/05/2018

Progetto TCHAU

Evento Attività Conclusive

Salvador de Bahia (Brasile)

10-20 Maggio 2018

Si è svolta a Salvador de Bahia in Brasile, la fase conclusiva del Progetto TCHAU, in programma dal 10 al 20 Maggio 2018.

Dopo la realizzazione del centro polifunzionale di Boca do Rio a Salvador de Bahia, presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi, per promuovere attività educative e formative volte all’inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio, nei prossimi giorni ragazzi, operatori e volontari saranno protagonisti di due Festival culturali italo-brasiliani. In questi giorni i ragazzi assisteranno a lezioni tenute dal personale docente italiano. Tra i corsi attivati anche quelli di fisioterapia comunitaria, svolto da Mario Pastore, e di inglese, tenuti dal professore Ignacio Aranda. Parteciperanno alle attività teatrali dei due festival italo-brasiliani il regista Giandomenico Sale e l’attrice Azzurra de Gregorio. Presente anche l’Associazione Cuochi della Provincia di Isernia che ha designato il giovane chef Libero Alberto Giangrande per il Festival della Cucina Italiana.

Presenti in Brasile, per la delegazione della Regione Molise, Adolfo Colagiovanni e Milena Rosa.