Cooperazione allo Sviluppo, incontro con una delegazione del Camerun

26 Ottobre 2018

Questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, si è svolto un incontro con una delegazione del Camerun per un confronto sulle tematiche di Cooperazione allo Sviluppo. L’iniziativa è stata utile per approfondire alcune tematiche comuni.

Per la Regione Molise ha partecipato il Direttore del I Dipartimento, Mariolga Mogavero; il Direttore del Servizio Competitività dei Sistemi Produttivi, Sviluppo delle Attività Industriali, Commerciali e Artigianali - Cooperazione Territoriale Europea - Politiche della Concorrenza, Internazionalizzazione delle Imprese e Marketing Territoriale, Gaspare Tocci; il Coordinatore delle attività connesse ai Progetti di Cooperazione Territoriale Europea e Cooperazione allo Sviluppo - Attività Internazionali, Francesco Cocco; il Responsabile dell’Ufficio Cooperazione Territoriale Europea, Programmi Transnazionali e Transfrontalieri, Cooperazione Pubblica allo Sviluppo, Mario Ialenti.

L’Ing. Mogavero ha ribadito l’interesse della Regione Molise a sviluppare progetti di Cooperazione allo Sviluppo e nella fattispecie su tematiche di sviluppo di realtà urbane interne e interventi in agricoltura.