Progetto MOSES: Project Meeting e Steering Commitee

Si è svolto a Fiume (Croazia) il 5 e 6 dicembre del mese corrente il Project Meeting & Steering Commitee del Progetto MOSES  finanziato dal Programma Italia – Croazia e derivante dalla capitalizzazione del Progetto EA SEA WAY.

L’evento ha coinvolto i partner di progetto provenienti dal Molise, che vede  la diretta partecipazione del Servizio Trasporti della nostra Regione, interessato nelle tematiche affrontate, nonché la  Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica, la Regione Friuli Venezia Giulia, Primorsko-Goranska e County Istria.

I partner di progetto stanno analizzando gli aspetti relativi ai risultati raggiunti, alle procedure amministrative da adottare e ai risvolti finanziari afferenti alle attività progettuali. L’Agenda dell’evento affida  alla Regione Molise il tema relativo alla pianificazione delle azioni necessarie allo  svolgimento dell’attività pilota da realizzare  e una panoramica sulle attività e gli output implementati. Alla Tavola Rotonda che si è tenuta il 6  pomeriggio, si è anche discusso di  pianificazione della mobilità transfrontaliera che vedrà il coinvolgimento delle autorità nazionali, regionali e locali.