Interreg IPA CBC Italy - Albania - Montenegro Programme - Workshop sulla call di prossima pubblicazione

Per il prossimo mese di febbraio, è prevista la pubblicazione della seconda targeted call nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg IPA CBC, che coinvolge Molise, Puglia, Montenegro e Albania.
L'obiettivo del Programma è quello di favorire la crescita economica e intensificare la cooperazione nel basso Adriatico mediante l'implementazione di azioni congiunte tra attori istituzionali e no-profit nazionali e regionali, nonché attraverso la promozione di uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.
Le risorse finanziarie disponibili sui quattro assi di intervento del Programma,  che sono Competitività e piccole-medie imprese, Turismo e cultura,  Ambiente ed energia, Trasporto sostenibile, ammontano a 13 milioni di euro.
Intanto, mercoledì 16 gennaio è in programma un workshop organizzato presso la Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale.
L'incontro avrà inizio alle ore 10.00 e sarà introdotto dal presidente della Regione Molise, Donato Toma. È rivolto a tutti i soggetti pubblici e no-profit che intendono candidare un progetto di cooperazione che coinvolga partner dei tre Paesi.
«L'obiettivo principale della giornata - spiega Toma -  è quello di analizzare da vicino e spiegare i contenuti della call, che resterà aperta per sessanta giorni a partire dalla data di pubblicazione. Abbiamo pensato, pertanto, ad un evento  informativo e formativo che, partendo dalla presentazione della logica di intervento, delle buone prassi e delle specifiche tecniche della call,  illustri le linee guida per la candidatura delle proposte progettuali e per la ricerca  dei partner».