Progetto PANORAMED - MED Governance Platform - secondo meeting con i partner associati

Si terrà in data odierna a Bruxelles, ospitato dalla Regione di Creta, capofila del WP Liaising, il secondo meeting con i partner associati del progetto Panoramed. Tra gli argomenti trattati durante il meeting un focus specifico sarà riservato agli aspetti principali dei progetti strategici e il relativo coinvolgimento dei partner associati, con riferimento ai due temi specifici ritenuti strategici per il progetto e per l’area MED: il Turismo costiero e marittimo, e la Sorveglianza marittima. Verrà altresì illustrato il lavoro svolto dai due gruppi tematici e sarà presentato il documento strategico "Gaps and growth opportunities". Durante il meeting si affronteranno anche tematiche cruciali come quella dell’Innovazione (Blue Technology e Innovazione sociale), e su queste si innesterà il lavoro che verrà compiuto trasversalmente sul tema del Liaising (networking) con la condivisione della Road Map curata dalla Regione di Creta, del mainstreaming (integrazione dei fondi) e delle questioni migratorie.

Al meeting parteciperanno i partner di progetto e i partner associati, nonché la Regione Molise in qualità di partner e capofila del cross cutting task migration.