TESLA

Reti di Città
Towards European Policies & Best Practices for Supporting Local Governance Multilevel Application

EUROPA PER I CITTADINI

Spagna - Comune di La Palma del Condado

Italia - Regione Molise
Romania - Comune di Seini
Estonia - Agenzia per lo Sviluppo di Siksali
Portogallo - lnstituto de Desarrollo Social
Macedonia - Agenzia per lo Sviluppo Regionale REC
Cipro - Mancomunidad de Municipios de Pano Platres

01/06/2015 - 31/05/2017

www.teslanetwork.eu

Pagina Facebook
www.facebook.com/teslanetwork

Il progetto TESLA mira a rafforzare la partecipazione dei cittadini Europei nelle aree regionali e locali attraverso l’utilizzo di un approccio di governance multilivello, approvato e lanciato dal Comitato delle Regioni il 20/02/2014. L’obiettivo sarà raggiunto attraverso la produzione di una serie di buone pratiche che emergeranno dall’esperienza di 7 comuni Europei provenienti da Spagna, Italia, Repubblica di Macedonia, Cipro, Romania ed Estonia, attraverso la partecipazione diretta di esperti e professionisti. Particolare attenzione sarà data alle esperienze di piccole comunità rurali. Casi studio verranno analizzati riguardanti sviluppo di turismo e cultura, esperienze di dialogo sociale nella cooperazione internazionale, piani di promozione di impiego a livello locale ed esempio di governance multilivello a livello locale.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione a bandi diretti “Europa per i Cittadini” e di cui la Regione Molise è partner, prevede lo scambio di buone pratiche sulla multilevel governance, in particolar modo con i paesi dei Balcani.

Allegati e Documenti

TESLA Formal Announcement