17.03.2019

Ottimi riscontri per la Regione Molise che ha partecipato nell'ambito del progetto INNOCULTOUR alla fiera internazionale del Turismo a Zagabria.

Sono stati presentati i quattro siti museali interessati dal progetto: un itinerario turistico che parte da Campobasso per raggiungere Riccia,
passando per il cammino di Celestino V e le chiese romaniche.

16.03.2019

La Regione Molise, partner del progetto RegionArts (EnhancingSME growth by the integration of Artists in ICT projects), finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Interreg Europe 2014-2020 ha partecipato al terzo “Exchange of Experience” a Porto (Portogallo), dal 13 al 15 marzo 2019, presso la Porto Design Factory.

12.03.2019

Pubblicato l'avviso pubblico nell'ambito del progetto FOSTINNO finalizzato a contribuire allo sviluppo del turismo sostenibile attraverso attività di capacity building innovative nella Regione Adriatico-Ionica.

08.03.2019

La Regione Molise, è partner del progetto RegionArts (EnhancingSME growth by the integration of Artists in ICT projects), finanziato nell’ambito della III Call del programma di cooperazione territoriale Interreg Europe 2014-2020.

06.03.2019

Il nuovo bando URBACT per Action Planning Network e le esperienze delle città campane impegnate nel programma saranno al centro dell’Infoday che ANCI organizza in collaborazione ANCI Campania a Napoli l’11 marzo presso la sede della Città metropolitana di Napoli.

05.03.2019

Si è svolto il 1 marzo 2019 a Isernia, nell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, il primo evento educativo e di sensibilizzazione transfrontaliero rivolto ai bambini, sul rischio incendi e terremoti.

05.03.2019

Sarà possibile da oggi partecipare alla online survey del progetto RegionArts.

Il censimento costituisce uno degli strumenti di mappatura dell'ecosistema multistrato, che coinvolge arti, ICT e innovazione

Il Progetto INNOCULTOUR alla fiera Internazionale del Turismo a Zagabria

passando per il cammino di Celestino V e le chiese romaniche.

Workshop Tourism4All @Koinè Exihbition

Si è concluso con un rilevante successo il workshop del progetto Tourism4All, realizzato nell’ambito della Fiera Internazionale Koinè a Vicenza. Alla presenza di circa 70 soggetti interessati, operatori del settore, associazioni ed enti pubblici, il partenariato del progetto, guidato dalla Regione Molise ha discusso e presentato le proposte di analisi ed intervento diretto per la realizzazione di una pianificazione e gestione condivisa nell’ambito del turismo sostenibile e inclusivo.