20.05.2019

Si è svolto a Lubiana, l'8 e 9 di maggio, il primo meeting degli esperti del WP 10 Innovation. Durante l'incontro è stato presentato il progetto e il work package con i suoi obiettivi e le sue attività. Sono state presentate inoltre, le due linee di lavoro del work package, una con capofila il Jožef Stefan Institute sloveno e l'altra dalla Generalitat de Catalunya.

15.05.2019

La Regione Molise durante la giornata di oggi, presso il Porto Turistico "Marina Sveva" di Montenero di Bisaccia (CB) ha ospitato la delegazione del Governo regionale di Castilla y León - Ministero regionale della cultura e del turismo, partner del Progetto Hericoast, Programma Interreg Europe.

15.05.2019

Si svolgerà da oggi, 15 maggio al 17 maggio a Barcellona (Spagna) il 5° meeting del progetto "LAND-SEA - Sustainability of the Land-Sea System for Ecotourism Strategies" finanziato nell'ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014-2020, di cui la Regione Molise è partner.

14.05.2019

La Regione Molise è partner del Progetto “Land-Sea - Sustainability Of The Landsea System For Ecotourism Strategies”, finanziato dal Programma INTERREG Europe 2014 – 2020 nell’ambito della 2° Calls for proposals ed avente quale soggetto capofila l’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri – Garigliano e Volturno (CE) e Partner di altri paesi quali Spagna, Bulgaria e Germania.

10.05.2019

Si è svolto lo scorso mercoledì,  8 maggio alle ore 10:00, presso la sede della Regione Molise in Via XXIV Maggio n. 130 a Campobasso, il secondo “Local Stakeholder Group” del progetto RegionArts (Enhancing SME growth by the integration of Artists in ICT projects) finanziato nell'ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014-2020.

10.05.2019

L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha lanciato #CTE2019, la nuova campagna di comunicazione sulla Cooperazione Territoriale Europea.

17.04.2019

Pubblicato all’interno del progetto CIRCE (Interreg IPA CBC Programme Italia Albania Montenegro) il bando di selezione rivolto a giovani registi under 35 per produrre un episodio della web serie antologica sul tema del viaggio con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, artistico e architettonico dei territori coinvolti nel progetto: Albania, Montenegro, Regione Molise e Regione Puglia.

Progetto Land-Sea: Attività di scambio di personale tecnico/amministrativo tra i partner di progetto

Progetto di cooperazione CIRCE, opportunità per i giovani registi: Avviso per la produzione esecutiva di 9 episodi di una serie web antologica sul tema del viaggio

Progetto READINESS - Campagna di sensibilizzazione Cross-border rivolta ai giovani sul rischio incendi e terremoti

Prevenzione, resilienza e superamento dell’emergenza, sono state queste le tematiche affrontate con gli studenti del Primo Circolo Didattico di Termoli, il giorno 8 Aprile 2019, nell’ambito della “Campagna di sensibilizzazione Cross-border sul rischio incendi e terremoti” portata avanti nel quadro del progetto READINESS.

Progetto READINESS – Programma Interreg Italia – Croazia. Campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani sul rischio incendi e terremoti.

Prevenzione, resilienza e superamento dell’emergenza, saranno queste le tematiche affrontate con gli studenti del Primo Circolo Didattico di Termoli, il prossimo 8 Aprile 2019, nell’ambito della “Campagna di sensibilizzazione Cross-border sul rischio incendi e terremoti” portata avanti nel quadro del progetto READINESS.