21.05.2020

Nell’ambito del progetto RegionArts e in occasione del Festival dei Misteri, la Regione Molise e il Comune di Campobasso intendono promuovere INGEGNARSI, una maratona di artisti i quali, mediante strumenti digitali, raccontano gli Ingegni del Di Zinno.

L’Unione Europea  sostiene  da  anni  progetti  che,  come RegionArts,  favoriscano  l’uso creativo della tecnologia a vantaggio dello sviluppo sociale ed economico di un territorio.

21.03.2020

Compie trent’anni nel 2020 il programma Ue Interreg, a sostegno della cooperazione territoriale tra regioni frontaliere. Questo strumento unico di cooperazione, supportato dai fondi di coesione, consente alle Regioni e ai Paesi di lavorare insieme per risolvere le sfide comuni e mostra concretamente che le frontiere non devono essere barriere, ma un’opportunità per la crescita e una cooperazione di successo.

18.03.2020

RegionArts, progetto co-finanziato dal programma di cooperazione interregionale “Interreg Europe”, a cui la Regione Molise partecipa in qualità di partner, intende promuovere la competitività delle PMI incoraggiando forme di collaborazione tra artisti e mondo ICT. In particolare, grazie a questo progetto saranno definite policy regionali che possano favorire in modo continuativo processi di contaminazione tra questi due ambiti in quanto attivatori di idee e soluzioni innovative.

19.02.2020

Si è svolto martedì 18 febbraio alle ore 11:00, presso la sede della Regione Molise in Via Genova a Campobasso, il terzo meeting del“LSG - Local Stakeholders Group”del progetto RegionArts (Enhancing SME growth by the integration of Artists in ICT projects) finanziato nell'ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014-2020 e finalizzato a promuovere la competitività e l'innovazione delle aziende attraverso l'integrazione e la sinergia tra l’ICT (Information and Communication T

16.02.2020

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla consultazione pubblica online volta a raccogliere le opinioni degli stakeholder sulla programmazione delle iniziative di cooperazione tra Italia, Albania e Montenegro nel periodo 2021-27.

02.01.2020

E' on-line il video di disseminazione dri risultati del Progetto IMPACTInnovative Models for Protected Areas: exChanges and Transfer finanziato nell'ambito del Programma INTERREG V-C INTERREG EUROPE realizzato in collaborazione con

13.12.2019

RegionArts intende migliorare la competitività delle PMI attraverso il coordinamento di attitudini innovative, sociali e creative all'interno dei processi produttivi. Ad esempio, migliorare l'importanza economica dei processi creativi quali input per lo sviluppo, in particolare allorché si incontrano con la tecnologia.

INGEGNARSI - I Misteri di Campobasso tra arte e tecnologia

La Cooperazione Territoriale Europea - INTERREG - compie 30 anni!

REGIONARTS, PUBBLICATO IL POLICY BOOKLET 1 “MAPPING THE ECOSYSTEM: ACTIVITIES LINKING ICT AND THE ART

Progetto RegionArts – 3rd Local Stakeholders Group meeting

Scambio di Esperienze nell’ambito del progetto RegionArts, Bruxelles, 5-7 Novembre 2019

Evento “LA COOPERAZIONE EURO-MEDITERRANEA PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DI GIOVANI E DONNE” - Programma ENI-CBC Med