18.11.2020

Si terrà in modalità online l'iniziativa "ICT Meets the Arts - Libriamoci", che la Regione Molise ha organizzato nell’ambito della campagna nazionale "Libriamoci a scuola", in partenariato con il Centro per il libro e la lettura del Mibac.

17.11.2020

Approvato con Determina Dirigenziale n. 6209 del 17/11/2020 l'elenco ristretto relativo all'avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto di consulenti per l'affidamento di incarichi professionali

19.10.2020

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto di consulenti per l'affidamento di incarichi professionali ai sensi del codice dei contratti (D. LGS. 18 aprile 2016, n. 50 e S.M.I.)."

13.07.2020

Online la Newsletter del progetto GECO2 - Green Economy and CO2 finanziato dal Programma INTERREG V A ITALIA - CROAZIA

24.06.2020

Si è concluso il quarto Steering Committee del Progetto Tourism4All, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2014/2020 e coordinato dalla Regione Molise.

La riunione dei 14 partner, tenutasi on line a causa delle restrizione e misure di sicurezza collegate all’Emergenza COVID19, è stata tecnicamente coordinata dal Partner di Progetto RERA che avrebbe dovuta ospitarla a Spalato in condizioni normali.

15.06.2020

Si è svolto il 3° Meeting del Local Focus Group di progetto, organizzato e tenuto on line con il supporto tecnico ed operativo della Camera di Commercio del Molise, coinvolta dalla Regione Molise nelle attività di sensibilizzazione e monitoraggio dei fabbisogni formativi e professionali locali sulle tematiche del turismo accessibile.

07.06.2020

Si segnala un Avviso pubblico lanciato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica nell'ambito del progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni” (PON Governance).

INGEGNARSI - I Misteri di Campobasso tra arte e tecnologia

Nell’ambito del progetto RegionArts e in occasione del Festival dei Misteri, la Regione Molise e il Comune di Campobasso intendono promuovere INGEGNARSI, una maratona di artisti i quali, mediante strumenti digitali, raccontano gli Ingegni del Di Zinno.

L’Unione Europea  sostiene  da  anni  progetti  che,  come RegionArts,  favoriscano  l’uso creativo della tecnologia a vantaggio dello sviluppo sociale ed economico di un territorio.

La Cooperazione Territoriale Europea - INTERREG - compie 30 anni!

Compie trent’anni nel 2020 il programma Ue Interreg, a sostegno della cooperazione territoriale tra regioni frontaliere. Questo strumento unico di cooperazione, supportato dai fondi di coesione, consente alle Regioni e ai Paesi di lavorare insieme per risolvere le sfide comuni e mostra concretamente che le frontiere non devono essere barriere, ma un’opportunità per la crescita e una cooperazione di successo.

REGIONARTS, PUBBLICATO IL POLICY BOOKLET 1 “MAPPING THE ECOSYSTEM: ACTIVITIES LINKING ICT AND THE ART

RegionArts, progetto co-finanziato dal programma di cooperazione interregionale “Interreg Europe”, a cui la Regione Molise partecipa in qualità di partner, intende promuovere la competitività delle PMI incoraggiando forme di collaborazione tra artisti e mondo ICT. In particolare, grazie a questo progetto saranno definite policy regionali che possano favorire in modo continuativo processi di contaminazione tra questi due ambiti in quanto attivatori di idee e soluzioni innovative.

Obiettivi raggiunti per il Progetto INNOCULTOUR

Il progetto "INNOCULTOUR - Innovazione e promozione del patrimonio culturale dell'Adriatico come motore per lo sviluppo del turismo", finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia - Call Standard +, ha raggiunto l’obiettivo di creare una rete tra i musei e i siti culturali dei territori coinvolti per esplorare il loro potenziale di sviluppo economico, utilizzando anche le nuove tecnologie legate all'industria creativa e culturale.

Progetto RegionArts – 3rd Local Stakeholders Group meeting

Si è svolto martedì 18 febbraio alle ore 11:00, presso la sede della Regione Molise in Via Genova a Campobasso, il terzo meeting del“LSG - Local Stakeholders Group”del progetto RegionArts (Enhancing SME growth by the integration of Artists in ICT projects) finanziato nell'ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014-2020 e finalizzato a promuovere la competitività e l'innovazione delle aziende attraverso l'integrazione e la sinergia tra l’ICT (Information and Communication T