30.05.2022

Nell’ambito del progetto ARGOS è stata pubblicata la newsletter del mese di maggio 2022.

17.05.2022

Nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia – Croazia, la Regione Molise è partner del progetto ARGOS

13.04.2022

Nell’ambito del progetto Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro è online l’avviso pubblico del Ministero dell’Educazione, della Scienza e dello Sport del Montenegro per l’identificazione di beneficiari all’interno di imprese culturali e creative.

24.03.2022

Verranno presentati gli strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico

23.03.2022

La Regione Molise è partner del Progetto AdriaClim che ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di sviluppo di nuovi piani per l’adattamento al cambiamento climatico nell'Adriatico e l’aggiornamento di quelli già esistenti.

07.03.2022

Il 3 marzo 2022, alle ore 10.00, presso la sala verde degli Aeroporti Puglia (Area Business, 2° piano) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Progetto di Cooperazione Transnazionale SOLAR.

14.01.2022

Nell'ambito dell'implementazione del progetto ALMONIT - MTC in data 16/12/2021 si è tenuto online il Mid-Term Review Meeting.

Progetto INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO 3C - Public Call for WP T2 – Arts mobility and visiting programme

INGEGNARSI - I Misteri di Campobasso tra arte e tecnologia

Nell’ambito del progetto RegionArts e in occasione del Festival dei Misteri, la Regione Molise e il Comune di Campobasso intendono promuovere INGEGNARSI, una maratona di artisti i quali, mediante strumenti digitali, raccontano gli Ingegni del Di Zinno.

L’Unione Europea  sostiene  da  anni  progetti  che,  come RegionArts,  favoriscano  l’uso creativo della tecnologia a vantaggio dello sviluppo sociale ed economico di un territorio.

La Cooperazione Territoriale Europea - INTERREG - compie 30 anni!

Compie trent’anni nel 2020 il programma Ue Interreg, a sostegno della cooperazione territoriale tra regioni frontaliere. Questo strumento unico di cooperazione, supportato dai fondi di coesione, consente alle Regioni e ai Paesi di lavorare insieme per risolvere le sfide comuni e mostra concretamente che le frontiere non devono essere barriere, ma un’opportunità per la crescita e una cooperazione di successo.