RegionArts partecipa al "Convegno dell’Associazione DiCultHer – Faro Molise"

Si terrà in modalità telematica l'iniziativa "Convegno online di presentazione dell’Associazione DiCultHer – Faro Molise” in cui verrà ufficialmente presentata l’Associazione costituita nel territorio molisano che, in rapporto agli obiettivi e alle finalità della Convenzione di Faro e alla sua contestualizzazione nell’era digitale, promuove la valorizzazione dell'eredità culturale in tutti suoi aspetti sostenendo l’idea che la conoscenza e l’uso del patrimonio, la piena titolarità culturale delle comunità rientrino nel diritto di partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Il convegno è previsto per il 5 maggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Durante l'evento la Regione Molise presenterà il progetto RegionArts nell'intervento "RegionArts: un progetto per l’incontro tra ICT e Patrimonio culturale e creativo" in cui, oltre agli obiettivi e le attività di progetto, verranno presentati gli output e i deliverable prodotti nonché l'importante legame tra le ICT e i settori dell'arte e della cultura.

Per seguire il Convegno online è necessario registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere le informazioni su come collegarsi alla diretta streaming al seguente indirizzo Facebook: https://www.diculther.it/faromolise/2021/03/30/convegno-di-presentazione...

Tutte le informazioni sulle attività del progetto sul sito web ufficiale www.interregeurope.eu/regionarts/