Secondo Meeting del Progetto di Cooperazione SOLAR

Gli Aeroporti del Montenegro JSC, in collaborazione con i partner internazionali, organizzeranno il 28 settembre 2022, alle ore 9.30, presso il CUE Hotel Podgorica, in Montenegro, il secondo Partner Meeting del Progetto di Cooperazione Transnazionale “SOLAR - Sustainable reduction Of carbon footprint Level in program AiRports”.

Il progetto, che ha come capofila la Regione Puglia - Assessorato alla Mobilità, annovera tra i suoi partner gli Aeroporti della Puglia, gli Aeroporti del Montenegro, l’Ente per l'Aviazione Civile Albanese e Sviluppo Italia Molise (Agenzia di Sviluppo Regionale della Regione Molise).

Durante l'incontro, i partner discuteranno dello stato di avanzamento del progetto (deliverables, indicatori, procedure di evidenza pubbliche) e decideranno i diversi passi da compiere, concentrandosi in particolare sulla gestione delle prossime attività e sulle prime analisi collegate al tema delle emissioni di carbonio (soprattutto presso le strutture aeroportuali) e sulla riduzione dei consumi energetici.

Una specifica sessione sarà inoltre dedicata alla discussione delle attività di Comunicazione, della Visual Identity e all’organizzazione dei prossimi eventi.

Per ulteriori informazioni: https://solar.italy-albania-montenegro.eu/