COST

COST

European Cooperation in Science and Technology

 


 


 

Il Programma COST costituisce un quadro di riferimento intergovernativo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica in Europa, che consente il coordinamento di programmi di ricerca nazionali a livello europeo.

Il Programma COST invita a presentare proposte per azioni che contribuiscano allo sviluppo scientifico, tecnologico, economico, culturale e sociale dell’Europa, incentivando in Europa reti di ricerca nuove, innovative, interdisciplinari e di ampio respiro. Le attività sono svolte da gruppi di ricerca allo scopo di rafforzare le fondamenta per creare l’eccellenza scientifica in Europa. Le proposte dovrebbero includere ricercatori provenienti da almeno cinque paesi della COST.

Il Programma è strutturato in nove vasti settori: biomedicina e scienze biologiche molecolari; chimica e scienze e tecnologie molecolari; scienza del sistema terrestre e gestione dell’ambiente; prodotti alimentari e agricoltura; foreste e relativi prodotti e servizi; persone, società, culture e salute; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; materiali, fisica e nanoscienze; trasporti e sviluppo urbano.

 

 

 

Sito Web

www.cost.eu