Stakeholder Meeting & Dissemination Event - 10/11/2017

Stakeholder Meeting & Dissemination Event

Riccia

10 Novembre 2017

Il 10 novembre 2017 si sono svolti, presso la Sala Consiliare del Comune di Riccia, i due eventi del Progetto IMPACT, in particolare: il 3° Stakeholder Meeting e il 1° Dissemination Event.

Il primo evento ha visto la partecipazione di 16 stakeholder regionali ed i lavori si sono focalizzati su come trasferire le esperienze e gli output del progetto nell’implementazione della Strategia Aree Interne Fortore. Attraverso gli interventi qualificati dei partecipanti è stato possibile un confronto tra gli stakeholder pubblici e privati al fine di riportare alle istituzioni competenti suggerimenti ed indicazioni utili alla migliore implementazione delle politiche di sviluppo regionale.

Il Dissemination Event invece, svolto a seguire, ha visto la partecipazione tra gli altri di una classe del locale I.P.S.A.S.R. (Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale) ed ha costituito un momento di informazione generale sul progetto, con la testimonianza delle progettualità che nel Comune di Riccia, su iniziativa della locale amministrazione nonché delle istituzioni scolastiche, sono riconducibili ai temi ed alle finalità del progetto.

Durante l’evento è stata inoltre effettuata la disseminazione dei risultati delle attività progettuali per quanto riguarda la rilevazione a livello regionale delle buone prassi sui temi di progetto con la testimonianza del WWF Oasi Guardiaregia-Campochiaro, in merito a valore aggiunto per gli stakeholder regionali, derivante dalla partecipazione alle attività esterne, l’ultima delle quali svoltasi in Lituania dal 25 al 27 ottobre 2017.