Methodologies & Evaluation Meeting - 22-23/11/2017

Methodologies & Evaluation Meeting

Atene (Grecia)

22-23 Novembre 2017

La Regione Molise ha partecipato al meeting svoltosi ad Atene nell’ambito delle attività del progetto PANORAMED ed organizzato dal lead partner del WP4 (Regione Emilia-Romagna) in collaborazione con il Ministero dell’Economia e Sviluppo della Repubblica Greca.

La due giorni di incontri è stata molto interessante: centralità della discussione della prima giornata la costruzione di un dialogo con le comunità dei progetti MED 2014-2020 (progetti orizzontali), dal momento che ogni progetto orizzontale sta definendo una metodologia per la raccolta dei risultati dei progetti modulari. Il confronto tra metodologie (PANORAMED e progetti orizzontali) per il miglioramento della Governance nel Mediterraneo.

La giornata del 23 è stata invece dedicata dai partner di progetto al confronto e discussione sulle linea metodologiche di progetto inerenti la raccolta di dati e la valutazione dei risultati che dovranno portare alla costruzione degli elementi di riferimento da considerare dagli Esperti Tematici dei WP5 (Turismo costiero) e WP6 (Sorveglianza marittima).