Il Molise in Europa: Evento internazionale a Termoli

7-8 Febbraio 2018

Si è svolto il 7 e 8 Febbraio 2018, a Termoli, l’evento dal titolo “Il Molise in Europa”. Numerosi i partecipanti.

La mattina del 7 Febbraio, presso la sede di Termoli dell’Università degli Studi del Molise, ci sono stati diversi momenti in agenda: il Kick-Off Meeting del Progetto READINESS (presso l’Aula Vespucci), poi il Working Group del Progetto ZEROCO2 (nella Sala Docenti), poi una Riunione Tecnica sui Programmi di Cooperazione Territoriale Europea relativa ai prossimi bandi e le sinergie dei Progetti Strategici, a cui hanno partecipato rappresentanti ministeriali e regionali dei Programmi MED, INTERREG EUROPE, ADRION, ITALIA-CROAZIA e URBACT, e infine il Coordinamento delle Regioni nella Strategia EUSAIR. Nel pomeriggio invece, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, si sono svolti: una Tavola Rotonda sulla Cooperazione Territoriale Europea, realtiva alle opportunità e sviluppo per territori e successivamente l’esperienza di capitalizzazione e di scelta strategica del Progetto READINESS, approvato nell’ambito del Programma ITALIA-CROAZIA.

Successivamente, il giorno 8 Febbraio, sempre presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, si è svolto prima un confronto tra Decisori Politici relativo alle Politiche di Coesione e il post 2020 nell’Area Adriatico-Ionica, mentre in chiusura c’è stata un’Assemblea dell’Euroregione Adriatico-Ionica.

Agenda Generale                        Rassegna Stampa (Press)