ON CLOUD NINE

cONnecting CLOse and Unexplored Destinations with New INter-Adriatic transport sErvices

ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO

Italia - Aeroporti di Puglia

Italia - Regione Molise
Albania - Albanian Civil Aviation Authority
Montenegro - JSC Airports of Montenegro for Service Activities Incidental to Air Transport

31/03/2018 - 30/03/2020

L’obiettivo specifico è quello di accrescere il coordinamento fra gli stakeholder per promuovere collegamenti transfrontalieri sostenibili nell’area di cooperazione. Si propone inoltre di stabilire collegamenti aerei diretti nell’area interessata, che possano contribuire a generare nuove opportunità di sviluppo socio-economico ed abbattere le barriere esistenti per promuovere la circolazione delle persone, al fine di rafforzare la crescita economica e incoraggiare la cooperazione nel Bacino adriatico. L’obiettivo generale si concentra dunque sullo sviluppo di una connettività transfrontaliera sostenibile attraverso un sistema integrato di modelli di trasporto in grado di aumentare la multimodalità e l’accessibilità agli aeroporti.

Diverse le attività di progetto, come il miglioramento di soluzioni di trasporto transfrontaliero sostenibile e integrato, lo sviluppo di tre nuove rotte aeree, il miglioramento dei servizi rivolti ai viaggiatori e i relativi miglioramenti nelle connessioni a livello urbano e interregionale.

- Eventi

25-26 Settembre 2019