Stakeholder Meeting - 15/03/2018

Stakeholder Meeting

Roccamandolfi

15 Marzo 2018

Il 7° Stakeholder Meeting del Progetto IMPACT si è svolto presso la Ex Cappella San Gaetano, nel Comune di Roccamandolfi, il 15 Marzo 2018.

Organizzato in collaborazione con Italia Nostra Onlus e con il Comune di Roccamandolfi, l’evento è stato molto utile per raccogliere suggerimenti e opinioni sui contenuti del Piano d’Azione di Progetto da finalizzare entro la fine di Marzo 2018. Durante l’incontro lo staff del Progetto ha avuto l’opportunità di conoscere le azioni di promozione pianificate dal Comune per sostenere uno sfruttamento sostenibile delle risorse naturali esistenti sul suo territorio, anche attraverso azioni integrate volte a valorizzare le tradizioni e la cultura locale.

È stato utile anche conoscere le varie fasi seguite dall’Associazione Italia Nostra Onlus nella Regione Molise, per l’individuazione di aree meritevoli di azioni di conservazione. Così i rappresentanti di Italia Nostra Onlus di entrambe le Province molisane hanno illustrato ai partecipanti le azioni in corso condotte nei rispettivi territori che potrebbero essere integrative all’implementazione di quanto proposto dall’Action Plan di IMPACT.