RURAL DEAR AGENDA

Bulgaria - Camera di Commercio e Industria di Vratsa
Cipro - Comune di Idalium
Grecia - Università della Tessaglia
Malta - Fondazione per la Promozione e l’Inclusione Sociale (FOPSIM)
Polonia - Università delle Scienze Sociali di Łódź
Spagna - Università di Valladolid

01/01/2015 - 31/03/2018

www.ruraldearagenda.eu

Il progetto “Rural Local Dear Agenda - Eyd 2015”, capofilato dalla Diputación Provincial de Valladolid, si propone di creare un Agenda Europea dedicata all’Educazione allo Sviluppo, ovvero a sensibilizzare la popolazione dei paesi partner sulle tematiche dei diritti umani, della responsabilità sociale, sulle pari opportunità sulle disuguaglianze esistenti a livello globale, sulla povertà e sullo sviluppo sostenibile. L’Agenda vuole mettere a sistema le azioni delle regioni coinvolte riguardanti l’educazione allo sviluppo soprattutto nelle aree rurali.

Le attività previste dal progetto prevedono la realizzazione di un piano provinciale/regionale sull’Educazione allo Sviluppo in ciascuna delle regioni partner del progetto e sistematizzato in un agenda riproducibile in altre aree rurali dell’Unione Europea. Inoltre è prevista la creazione di un network europeo di autorità locali per l’educazione allo sviluppo nelle aree rurali per lo scambio di metodi e strumenti tra agenti e attori dell’Educazione allo Sviluppo. Il progetto, infine, prevede la promozione di attività innovative di sensibilizzazione sulle tematiche dell’Educazione allo Sviluppo tramite azioni pilota.

- Eventi

20 Marzo 2018

21-22 Novembre 2017
Final Meeting