Donato Toma, Presidente del Gruppo Interregionale Adriatico Ionico

Questa mattina a Bruxelles, il Presidente della Regione Molise, Donato Toma è stato nominato Presidente del Gruppo Interregionale Adriatico Ionico.

Trattasi di un ruolo strategico all’interno dell’articolazione del Comitato delle Regioni.

Dopo la nomina è spettato al neo eletto Presidente guidare la discussione dei membri intervenuti sulle tematiche all’ordine del giorno: stato di implementazione della strategia EUSAIR ( Strategia dell'Unione Europea per la Regione Adriatico Ionica ), stato dell’arte sulla negoziazione e pareri dei nuovi regolamenti CTE per il periodo 2021-2027 e le attività implementate e in programma dall'iniziativa AI NURECC,  azioni a supporto all'action plan della strategia EUSAIR per tematiche rivolte ai giovani, allo sport, alla formazione universitaria, all'industria creativa , alla comunicazione ed informazione e  alla capacity building per la progettazione europea.