Progetto ZEROCO2, la Regione partecipa al sesto meeting in Lituania

Si svolgerà a Kaunas in Lituania il 12 e 13 marzo il 6° incontro del progetto ZEROCO2 - Promotion of Near ZERO CO2 Emission Buildings Due to Energy Use, finanziato nell'ambito del Programma Interreg Europe 2014 - 2020.

 

Il progetto ha come obiettivo la definizione di una tipologia di edifici con un livello di emissioni dovute all’utilizzo dell’energia tendente a 0. Partendo dall’assunto che le costruzioni consumano molta energia, che si traduce in emissioni di CO2, l’idea di base è quella, attraverso studi e scambi di buone pratiche, che ciascun partner elabori un proprio Action Plan che preveda azioni volte a valorizzare gli edifici con emissioni di CO2 neutre attraverso l’utilizzo di tecnologie e fonti energetiche rinnovabili e sostenibili.

 

Il progetto ha concluso il 31 marzo 2018 la prima fase di attività con la presentazione degli Action Plan. Si è ora nella seconda fase di progetto, volta a monitorare l'implementazione delle azioni pianificate all'interno dei Piani di Azione.

 

L'incontro previsto a Kaunas vedrà gli interventi dei vari partner di progetto sull'avanzamento della fase di monitoraggio.

 

AGENDA DEL MEETING