3C

Ministry of Culture of Montenegro

Montenegro - Ministry of Economy of Montenegro

Albania - Ministry of Culture of Albania

Albania - Institute of Cultural Monuments “Gani Strazimiri”

Italia - Puglia Region – Department of Tourism, Economy of Culture and Valorisation of Territory

Italia - Molise Region

Italia - Molise Culture Foundation

15.05.2019 - 30.06.2022

Il progetto promuovere la cooperazione tra gli attori e le imprese del settore dei prodotti culturali e creativi nell’area del programma.

In particolare, il progetto favorisce gli scambi e sistemi di mobilità tra soggetti del settore, prevedendo, altresì, la ristrutturazione di centri culturali multifunzionali e la creazione di una piattaforma web per il networking transfrontaliero tra i soggetti beneficiari dell’intervento.

L’obiettivo del progetto è di accrescere la qualità dei prodotti e servizi offerti dalle industrie e imprese  culturali e creative e di sviluppare nuovi prodotti e servizi.

La Regione Molise coordina la comunicazione del progetto e realizzerà la piattaforma Web per il networking delle imprese culturali e creative. Tra gi interventi principali del progetto, sarà progettata la  messa in sicurezza di un centro culturale in Molise. Anche gli altri partner faranno degli interventi di ristrutturazione su edifici destinati o da destinare a centri culturali.

Infine il progetto realizzerà la mobilità di rappresentanti del settore culturale e creativo nell’area transfrontaliera (Puglia, Molise, Albania e Montenegro). Tali soggetti avranno la possibilità di condividere le loro esperienze ed idee durante workshop transfrontalieri e/o a livello locale.

- Eventi

XX-XX data 2019