BAKERS

BAKERS  

Better Bakers Ready for an European Market


 

 


Programma

ERASMUS+ Strategic Partnership for vocational education and training

 


Partner

 

Lead Partner: Asociatia Socio-Culturala “Sfantul Ioan Botezatorul” Berbesti (Romania)

 

Partners

Lettonia - Manteifels projekti LLC

Italia - EURelations GEIE

Turchia - Akhisar Public Education Center

Grecia - Ariadne

Slovenia - Adult Education Center Lendava

Romania - Techno G

 

Durata Progetto
-  

 


Sito Internet
http://betterbakers.eu/

 

Sintesi e Obiettivi

 

Oggi la tecnologia è cambiata così tanto che, indipendentemente da quale panetteria si inserisce, italiana, greca o turca, sembra assolutamente la stessa. Ci sono molti produttori di attrezzature per panifici in Europa e tutti i forni acquistano le loro attrezzature da loro. Dall'altro lato, la formazione nel settore dei prodotti da forno non è cambiata in tutti i paesi europei e per formazione intendiamo i curricula, il programma, i metodi, il contenuto dei capitoli dei curricula e la formazione dei formatori. Secondo i produttori di panifici e attrezzature da forno, i fornai dei panifici di oggi hanno bisogno di maggiori capacità e competenze IT perché la maggior parte del lavoro è svolto dai mashines, che devono sapere come operare.

 

Il progetto tratta il tema della formazione professionale dei fornai e dei panificatori e del miglioramento dei loro curricula. Il progetto coinvolge i rappresentanti dei datori di lavoro e produttori di tecnologia di panetteria a livello internazionale per consentire ai tirocinanti di ottenere una qualifica utile e valida su per l’intero mercato del lavoro europeo. Il progetto ha anche una componente ICT per arricchire le capacità dei panificatori.

Attività Principali

 

Ricerche sull’innovazione nella panificazione e ricerca sulle varie qualifiche nella formazione professionale di settore. Partecipazione ed organizzazione di diversi partner meeting e dei cosiddetti multiplier event realizzati in ogni paese partner