Progetto E-CITIJENS e le buone pratiche di Protezione Civile: la Regione Molise a Spalato per coordinare il primo Steering Committee

E’ in corso a Spalato in Croazia il primo Steering Committee del progetto E-CITIJENS, finanziato nell'ambito del programma INTERREG Italia-Croazia 2014/2020.

Il progetto, di cui la Regione Molise è Lead Partner, è incentrato sull'implementazione di una cooperazione transfrontaliera in grado di favorire comportamenti di tipo resiliente della popolazione relativamente alle politiche di promozione di buone pratiche di protezione civile e di armonizzazione delle legislazioni in materia di emergenza.

I partner di progetto di Italia e Croazia saranno inmpeganti in una due giorni di incontro dal 23 al 24 ottobre.

Nell’ambito del project meeting, si terrà anche uno specifico workshop incentrato sulla costruzione di percorsi condivisi ed omogenei per l'elaborazione di strategie, metodologie e strumenti legislativi ed operativi comuni tra Italia e Croazia. Un obiettivo ambizioso, ma di rilevante importanza per i territori coinvolti.

Agenda dell’evento

Per maggiori info è possibile consultare la pagina del progetto: https://www.italy-croatia.eu/web/e-citijens