Il Progetto ZERO WASTE BLUE ottiene importanti risultati

 

Uno degli obiettivi principali risultati ottenuti con il Progetto ZERO WASTE, finanziato dal Programma INTERREG V A ITALIA - CROAZIA è stato capitalizzare i risultati in un’area più vasta, per realizzare eventi sportivi marittimi sostenibili.

Il Progetto ha avuto come obiettivo anche quello di aumentare il valore del patrimonio naturale e culturale attraverso metodologie condivise e strategie di cooperazione per la realizzazione di eventi sportivi sostenibili.

Veri e propri “laboratori” dove sperimentare, applicare e trasferire soluzioni innovative (ad esempio nella gestione dei flussi turistici, mobilità e ospitalità), in grado di ridurre gli impatti ambientali e sociali e aumentare l’accessibilità e l’attrattiva delle destinazioni turistiche. Infine, il Progetto ha avuto come lo scopo quello di promuovere a livello locale i benefici economici, sociali e ambientali derivanti dall’organizzazione di eventi sportivi sostenibili, fornendo opportunità per, rafforzare e rivalutare le destinazioni emergenti, promuovendo e integrando anche le aree urbane e rurali.