“Local Stakeholder Group” del progetto RegionArts - Programma INTERREG EUROPE 2014-2020

Si è svolto oggi, 30 novembre alle ore 10:00, presso la sede della Regione Molise in Via XXIV Maggio n. 130 a Campobasso, il primo “Local Stakeholder Group” del progetto RegionArts (Enhancing SME growth by the integration of Artists in ICT projects) finanziato nell'ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014-2020.

Il progetto mira a promuovere la competitività e l'innovazione delle aziende attraverso l'integrazione e la sinergia tra l’ICT (Information and Communications Technology) e il mondo delle arti e del design.

Il tema è molto sentito dalla Comunità Europea, che ha attivato diverse azioni per realizzare un più costante collegamento fra gli attori della creatività (artisti) ed il mondo della tecnologia, con particolare riferimento ai settori innovativi ed all’ ICT, sostenendo lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni.

Tale obiettivo può essere realizzato soprattutto attraverso un attivo coinvolgimento e una continua sensibilizzazione ed informazione degli stakeholders, che devono essere interessati a livello locale ed avere la possibilità di partecipare ad eventi internazionali per lo scambio di esperienze e best practices.