Progetto RegionArts, 3° Exchange of Experience in Portogallo

La Regione Molise, è partner del progetto RegionArts (EnhancingSME growth by the integration of Artists in ICT projects), finanziato nell’ambito della III Call del programma di cooperazione territoriale Interreg Europe 2014-2020.

Il progetto che è partito il primo giugno 2018, si pone come obiettivo quello di promuovere la competitività e l’innovazione delle aziende attraverso l’integrazione e la sinergia tra l’ICT (Information and Communications Technology) e il mondo delle arti e del design, mirando a sostenere i partner nell’attuazione di programmi di sviluppo regionale e locale in questo settore, finanziati attraverso fondi FESR e altri fondi pubblici, al fine di promuovere lo sviluppo di sinergie tra questi due mondi e attivare un’efficace allocazione di risorse pubbliche per tale scopo.

Così come previsto nell’ Application Form del progetto, la Regione Molise parteciperà al terzo “Exchange of Experience”, che si terrà a Porto (Portogallo), dal 13 al 15 marzo 2019, presso la Porto Design Factory.

Il “3rd Exchange of Experience” sarà incentrato sulla comprensione delle esigenze dell'utente: comprendere le specificità dei beneficiari finali, attraverso tre laboratori di apprendimento specifici riguardanti l’approccio al design centrato sull'uomo. L’incontro prevederà anche una partecipazione, mediante study visit, alla Casa da Música e al Fraunhofer AICOS di Porto.

In allegato: Agenda dell’evento