PROGRAMMA ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO- APERTO IL BANDO PER LA TARGETED CALL!

Il bando per la Targeted Call del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro

è stato lanciato il 4 aprile 2019 e resterà aperto per 60 giorni.

Il bando per la Targeted Call del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro è stato lanciato il 4 aprile 2019, e sarà aperto per 60 giorni dalla data di pubblicazione.

I documenti ufficiali sono disponibili:  

La Call ha un budget totale di EURO 13.582.080,19 (compreso il 15% di contributo nazionale). Le specifiche tematiche, previste dal Programma di cooperazione, ma non sufficientemente affrontate dalla precedente Call per progetti ordinari, riceveranno un punteggio aggiuntivo.

Le proposte progettuali dovranno essere focalizzate su uno dei 4 Assi Prioritari del Programma, tranne per l’Asse Prioritario 1, che è aperto solo per i progetti di tipologia Small Scale, e l’Asse Prioritario 3 aperto solo per progetti sull’efficienza energetica. I Partner non possono essere più di 5 e devono includere almeno un partner della Puglia, del Molise, dell’Albania e del Montenegro.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai progetti in grado di dimostrare la capacità di generare un impatto reale sul territorio e la relativa sostenibilità anche dopo la conclusione del progetto. Ogni progetto deve anche rispondere a dei bisogni concreti e comuni dei Paesi coinvolti dal Programma.

Un aspetto innovativo della Call è la possibilità di finanziare progetti al di sotto di EURO 100.000,00, rimborsati come somme forfettarie (Progetti Small Scale), così come la previsione di azioni pilota. Il budget massimo per i progetti standard è pari ad EURO  850.000,00 (1.200.000 EURO per l’Asse Prioritario 4).

La durata dei progetti non può superare  18 mesi per i progetti ordinari e 12 mesi per i progetti small scale.

Tutte le proposte progettuali dovranno essere presentate utilizzando la piattaforma informatica del Programma (eMS).