#CTE2019: l’Agenzia per la Coesione Territoriale racconta la Cooperazione Territoriale Europea

L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha lanciato #CTE2019, la nuova campagna di comunicazione sulla Cooperazione Territoriale Europea.

Saranno realizzate 10 infografiche focalizzate sui Programmi di cooperazione transfrontaliera e transnazionale che coinvolgono l’Italia e forniranno i numeri sullo stato di attuazione e sui progetti approvati.

La Cooperazione Territoriale Europea costituisce uno dei pilastri della Politica di Coesione e contribuisce allo sviluppo della strategia Europa2020 per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, realizzando interventi di cooperazione congiunti volti a individuare soluzioni comuni a problemi condivisi e scambi di esperienze tra attori nazionali, regionali e locali degli Stati membri della UE e di paesi terzi. L’Italia, in particolare, partecipa a 15 programmi CTE di cooperazione transfrontaliera e transnazionale nonché ai 4 programmi di cooperazione interregionale che interessano tutti gli stati membri della UE.

Link alla campagna di comunicazione dell’Agenzia: