Progetto ON CLOUD NINE, il 25 e 26 Settembre i partner si riuniscono a Campobasso per il loro terzo meeting

Si svolgerà il 25 e 26 settembre a Campobasso presso Palazzo Vitale, sede della Regione Molise, il terzo Steering Committee del progetto ON CLOUD NINE acronimo di “cONnecting CLOse and Unexplored Destinations with New INter-Adriatic transport sErvices”, finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC ITALIA - ALBANIA - MONTENEGRO 2014-2020, di cui la Regione Molise è partner.

Il progetto si inscrive nell’Asse 4 del Programma, “Trasporto Sostenibile” il cui obiettivo è “accrescere l'accessibilità transfrontaliera, promuovere servizi di trasporto sostenibile e migliorare le infrastrutture pubbliche”. Scopo finale del progetto è quello di stabilire nuovi collegamenti tra Molise, Puglia, Albania e Montenegro attraverso la promozione di nuove tratte aeree che colleghino Brindisi - Tirana e Podgorica - Bari che possano contribuire a generare nuove opportunità di sviluppo socio-economico, abbattere le barriere esistenti per promuovere la circolazione delle persone e rafforzare la cooperazione nel bacino Adriatico.

Nel corso del meeting il partenariato di progetto, composto dal capofila  Aeroporti di Puglia S.P.A e dai partner Regione Molise, JSC Aeroporti del Montenegro e Autorità dell’Aviazione Civile Albanese, discuterà dello stato dell’arte del progetto, dell’individuazione e implementazione delle nuove tratte aeree e dello sviluppo di un trasporto intermodale che consenta di collegare, mediante una rotta pilota, il Molise con Aeroporti di Puglia.

Agenda dell’evento

Alcune foto del meeting di Campobasso