Meeting conclusivo del Progetto di Cooperazione SOLAR

Progetto di Cooperazione Transnazionale “SOLAR". Terzo Partner Meeting

Il Dipartimento Mobilità della Regione Puglia - Sezione Infrastrutture per la Mobilità, in collaborazione con i partner internazionali, organizzerà il 28 settembre 2023, alle ore 10.30, presso l'Aeroporto di BARI, il Meeting Finale del Progetto di Cooperazione Transnazionale "SOLAR - Sustainable Reduction Of Carbon Footprint Level in program AiRports".

Il progetto, guidato dalla Regione Puglia - Dipartimento Mobilità, annovera tra i partner gi Aeroporti di Puglia (Italia), gli Aeroporti del Montenegro (Montenegro), l’Ente per l'Aviazione Civile Albanese (Albania), Sviluppo Italia Molise (Agenzia di Sviluppo Regionale del Molise Regione) - Italia.

L’evento finale illustrerà i principali risultati raggiunti attraverso il progetto, le criticità emerse nel settore delle emissioni di carbonio legate alle strutture aeroportuali e gli strumenti e i deliverable messi a disposizione dai partner per superare le difficili sfide previste per il futuro.

Durante l'incontro, che include una visita dell'area attrezzata dell'aeroporto e la condivisione delle migliori pratiche, diversi attori discuteranno dell'eredità del progetto, aprendo la strada alle prossime potenziali attività legate all'impronta di carbonio e al consumo energetico.

In allegato l’agenda dell’incontro.

Per ulteriori informazioni: https://solar.italy-albania-montenegro.eu/