Study Visit - 09-10/10/2018

Study Visit

Campobasso

9-10 Ottobre 2018

Nella mattinata di oggi una delegazione, composta da rappresentanti dell’amministrazione regionale di Usti e del nucleo industriale SPZ Triangle, ha partecipato all’incontro organizzato dalla Regione Molise, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, nell’ambito del Progetto di Cooperazione Internazionale SIE (SME Internationalisation Exchange), di cui la Regione Molise è partner.

Al centro del dibattito, i processi e le politiche di internazionalizzazione messe in campo dall’amministrazione regionale molisana, nonché le future opportunità.

Il tema del Progetto SIE riguarda l’internazionalizzazione delle PMI, parte essenziale di una crescita economica sostenibile in tutta Europa. L’obiettivo generale è quello di permettere ai partner e alle parti interessate di migliorare le rispettive politiche locali al fine di sostenere lo sviluppo stesso delle PMI, aumentando così la crescita economica regionale a lungo termine.

Nel pomeriggio, la delegazione ha potuto degustare i prodotti offerti dalle cantine Di Maio, De Lisio, Tenimenti Grieco e della ditta Dolceamaro.