Progetto 3C, un avviso pubblico per partecipare ad un workshop di due settimane rivolto a musicisti, performer e videomaker - PROROGA

Nell'ambito delle attività del progetto 3C, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, di cui è partner l'Assessorato alle Politiche Culturali, Promozione Turistica e Sportiva - Rapporti con i Molisani nel Mondo della Regione Molise, è stato pubblicato un avviso pubblico aperto a manifestazioni di interesse per partecipare a un workshop di due settimane rivolto a musicisti, performer e videomaker provenienti da Puglia, Molise, Albania e Montenegro.

Lo scopo del workshop è quello di creare e produrre un brano musicale contemporaneo e sperimentale ispirato al patrimonio musicale locale e alla zampogna. Verrà inoltre realizzato un videoclip ispirato alle musiche composte.

Il workshop si svolgerà a Campobasso (Molise) indicativamente dal 06 al 12 marzo 2023 online e dal 20 al 26 marzo 2023 in presenza, salvo variazioni che verranno tempestivamente comunicate. La commissione di valutazione selezionerà un massimo di 2 candidati dal Montenegro, 2 dall'Albania, 2 dalla Regione Puglia (Italia) e 4 dalla Regione Molise (Italia) di cui almeno 6 musicisti/compositori.

Gli interessati possono manifestare il proprio interesse al presente avviso inviando la domanda di partecipazione corredata dei prescritti allegati entro le ore 12.00 dell'08 febbraio 2023 all'indirizzo: 3c@regione.molise.it.

Trovate tutte le informazioni nel documento sottostante.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prorogata alle ore 12:00 del 20 febbraio 2023