Meeting Conclusivo del Progetto di Cooperazione LASTING

L’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio della Regione Puglia - Asset, in collaborazione con i partner internazionali, organizzerà il 21 e 22 novembre 2023, a partire dalle ore 9.30, presso il Nicolaus Hotel di Bari, il Meeting Finale del Progetto di Cooperazione Transnazionale “LASTING - Lower Adriatic Sea - Transit Intermodal Networking Grid”.

Il progetto, guidato come Lead Partner da Asset, annovera tra i partner l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale (Italia), l’Autorità Portuale di Durres (Albania), la Holding Company del Porto di Bar (Montenegro) e Sviluppo Italia Molise (Agenzia di Sviluppo Regionale del Molise Regione) - Italia.

L’evento finale illustrerà i principali risultati raggiunti attraverso il progetto, le criticità emerse nel settore dei trasporti marittimi nella regione del Basso Adriatico e gli strumenti e i deliverable messi a disposizione dai partner per superare le difficili sfide previste per il futuro. Durante l'incontro, che include diverse sessioni di approfondimento e un focus sul cosiddetto Corridoio VIII, i diversi attori discuteranno dell'eredità del progetto, aprendo la strada alle prossime potenziali collaborazioni strategiche legate alle connessioni di trasporto e alla logistica interportuale.

Per ulteriori informazioni: https://lasting.italy-albania-montenegro.eu/home

Agenda dell’incontro.