Evento e Patto di Gemellaggio del Progetto INTERCULTURAL

Evento e Patto di Gemellaggio del Progetto INTERCULTURAL

14-16 Luglio 2018

 


È in programma dal 14 al 16 Luglio 2018 a Riccia, l’Evento e il Patto di Gemellaggio del Progetto INTERCULTURAL EUROPE, finanziato nell’ambito del Programma EUROPA PER I CITTADINI.

I partner del Progetto provenienti da 5 Paesi Europei (Italia, Belgio, Grecia, Polonia, Spagna) si incontreranno a Riccia il 14, 15 e 16 Luglio 2018 per una tre giorni di lavori che prevede una conferenza su “L’Unione Europea e la sfida dei flussi migratori” e su come è possibile gestirli nelle Aree Interne e Rurali mediante strategie di accoglienza “family to family”.

L’evento sarà caratterizzato, inoltre, da visite guidate ai luoghi volti all’accoglienza, assistenza e integrazione dei richiedenti asilo a livello locale, centro SPRAR e Borgo del Benessere a Riccia. Saranno previsti Workshop tematici volti all’elaborazione di progetti innovativi “family to family” che potranno essere implementati nei Paesi partner e nel resto d’Europa.

Valore aggiunto del Progetto è la firma del protocollo di gemellaggio tra il Comune di Riccia e il Comune di Chapelle-lez-Herlaimont prevista il giorno 14 Luglio 2018.

In allegato l’Agenda dell’Evento.