Il Progetto INNOCULTOUR alla fiera Internazionale del Turismo a Zagabria

Ottimi riscontri per la Regione Molise che ha partecipato nell'ambito del progetto INNOCULTOUR alla fiera internazionale del Turismo a Zagabria.

Sono stati presentati i quattro siti museali interessati dal progetto: un itinerario turistico che parte da Campobasso per raggiungere Riccia,
passando per il cammino di Celestino V e le chiese romaniche.

Molte sono state le richieste di visite dei siti museali molisani, registrando un positivo riscontro nella valorizzazione e promozione di siti museali e territori meno noti ma di indubbio rilievo anche con l'utilizzo delle nuove tecnologie legate all’industria creativa e culturale.

Successo indiscusso per il video promozionale realizzato dalla Regione Molise per la regia di Francesco Domenico D'Auria che promuove alcuni monumenti e Musei importanti della regione tra Campolieto, Gambatesa, Jelsi e Riccia. A metterli insieme, la storia d'amore struggente tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra, interpretati da Michele Rosiello e dalla campobassana Sharon Santella della Compagnia Stabile del Molise.

Una dimostrazione dunque, di come la promozione di borghi, territori e patrimoni artistici possa essere fatta, con risultati positivi, con progetti  di cooperazione territoriale europea.