Exchange of Experience del Progetto REGIONARTS

18 Settembre 2018

La Regione Molise è partner del Progetto REGIONARTS (EnhancingSME growth by the integration of Artists in ICT projects), finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale INTERREG EUROPE 2014-2020.

Il progetto, iniziato a giugno 2018, si pone come obiettivo quello di promuovere la competitività e l’innovazione delle aziende attraverso l’integrazione e la sinergia tra l’ICT (Information and Communications Technology) e il mondo delle arti e del design, mirando a sostenere i partner nell’attuazione di programmi di sviluppo regionale e locale in questo settore, al fine di promuovere lo sviluppo di sinergie tra questi due mondi, attivando un’efficace allocazione di risorse pubbliche per tale scopo.

Così come previsto dal progetto, la Regione Molise parteciperà al primo “Exchange of Experience”, che si terrà a Bologna, il 2 e 3 ottobre 2018, presso l’ASTER Stock Joint Consortium. L’incontro sarà l’occasione per presentare il quadro delle policy instrument regionali connesse con le finalità del progetto. L’evento prevede, tra l’altro, un meeting point alla Cineteca di Bologna, dove verranno presentate 2 start-up innovative che operano sui temi di interesse progettuale, nonché la partecipazione mediante study visit alla Fondazione Golinelli.