TCHAU

Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União

EUROPE AID

Italia - Regione Molise

Brasile - Istituzione Cristiana di Sostegno ai Giovani (ICAJ)
Brasile - Fondazione Dom Avelar Brandão Vilela

01/03/2015 - 31/09/2018

www.tchauproject.eu

Il Progetto TCHAU della Regione Molise si svolge in Brasile e ha come obiettivo finale la realizzazione di un centro polifunzionale nella Città di Salvador de Bahia per promuovere attività educative e formative finalizzate all’inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio nel contesto delle attività di cooperazione allo sviluppo e della rete di attività internazionale. La struttura ricreativa sarà dedicata alla formazione professionale e la promozione dell’occupazione dei giovani attraverso l’organizzazione di corsi di lingua italiana, corsi di cucina e pizzaiolo, attività di fisioterapia, preparazione e realizzazione di festival culturali.

Tra le attività principali vi è l’elaborazione e l’attuazione di un protocollo di buone pratiche e capacity building per un possibile aumento dell’occupazione giovanile e di inclusione sociale. I beneficiari sono i giovani con necessità speciali, i giovani in situazioni di vulnerabilità sociale ed economica ed i giovani in cerca di occupazione.

- Eventi

10-20 Maggio 2018
Evento Attività Conclusive

9-13 Dicembre 2016