Il Molise in Europa, appuntamento a Termoli

1 Febbraio 2018

Si terrà il 7 e 8 Febbraio 2018, a Termoli, l’evento dal titolo “Il Molise in Europa”. Numerosi gli interventi che verranno affrontati in due sedi diverse.

La mattina del 7 Febbraio, presso la sede di Termoli dell’Università degli Studi del Molise, ci saranno diversi i momenti in agenda: il Kick-Off Meeting del Progetto READINESS (presso l’Aula Vespucci); il Working Group del Progetto ZEROCO2 (nella Sala Docenti); una Riunione Tecnica sui Programmi di Cooperazione Territoriale Europea relativa ai prossimi bandi e le sinergie dei Progetti Strategici, a cui parteciperanno rappresentanti ministeriali e regionali dei Programmi MED, INTERREG EUROPE, ADRION, ITALIA-CROAZIA e URBACT; e infine il Coordinamento delle Regioni nella Strategia EUSAIR. Nel pomeriggio invece, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, si terranno: una Tavola Rotonda sulla Cooperazione Territoriale Europea, realtiva alle opportunità e sviluppo per territori; l’esperienza di capitalizzazione e di scelta strategica del Progetto READINESS, approvato nell’ambito del Programma ITALIA-CROAZIA; e infine un confronto tra decisori politici.

Successivamente, il giorno 8 Febbraio, sempre presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, si svolgerà prima un confronto sulle Politiche di Coesione e il post 2020 nell’Area Adriatico-Ionica, mentre in chiusura ci sarà un’Assemblea dell’Euroregione Adriatico-Ionica.

Appuntamento dunque il 7 e 8 Febbraio, a Termoli.